CIAO,
SONO ANNA
Vi racconto di me:
sono nata in un paese sul mare, in provincia di Napoli, una mattina del 30 settembre 1985.
​
Della mia terra natale porto dentro il calore del sole, la brezza marina, i colori allegri, la natura dirompente, le fioriture pazzesche, il buon cibo e la grande ospitalità tipica dei Partenopei.
​
Nel cuore ho ricordi meravigliosi di libertà, di pomeriggi Infiniti con i cugini, di ritrovi familiari immensi e del mare che incornicia i primi otto anni della mia vita.
Arrivata prima a Salò e poi a Rezzato, ho amato da subito l'inizio dell'autunno in questa regione, l'arrivo dei primi freddi, i colori della natura che cambiano e che scaldano la vista di chi osserva questo spettacolo.
IL MIO NEGOZIO
A Rezzato mi sono sentita accolta e amata, un piccolo ma grande paese che ha saputo cogliere la mia essenza quando il 15 gennaio 2019 ho aperto le porte di Materia.
​
Materia nasce dopo un lungo percorso interiore, dopo 12 anni di lavoro in ufficio che a un certo punto non riuscivo proprio più a reggere, dopo qualche anno di gavetta da fiorista, dopo corsi di formazione professionale e dopo vari "segni del destino"che mi dicevano che si, questa era la strada giusta. Materia è un laboratorio, con le mani e con vari materiali, creo.
​
Sperimento abbinamenti, creo con qualsiasi tipo di materiale mi venga in mente come fiori, piante, carta, legno, filo di ferro; osservo le piante e le curo con amore prima di consegnarle ai clienti.
​
Materia è uno spazio accogliente, caldo, in cui poter sorseggiare una tisana e chiacchierare in mezzo alle piante.
Materia è un sogno che si realizza e che ha preso forma, in cui ogni giorno cerco di dare voce alla mia passione e di comunicare con le mie creazioni.